CLICCA SUL TASTO PER PRENDERE VISIONE DEL PROGRAMMA DI STUDIO DEL NOSTRO CORSO DI ERBORISTERIA.

Brevi accenni sul Corso di Erboristeria.

 

Trattasi di un Corso Online breve nella durata, ma efficace nella didattica e completo nei contenuti, indirizzato a quanti desiderano curarsi in modo naturale ed a quanti vogliono fare ingresso nel mondo delle erbe medicinali divenendo Consulenti Esperti nelle proprietà delle piante medicamentose.

 

Il Corso prevede:

- Un Video Seminario in Diretta con il Docente.

- Dispense e Video di approfondimento su Piattaforma.

Il Consulente in Erboristeria non va mai confuso con il Tecnico Erborista formatosi tramite una Laurea Triennale presso la facoltà di Farmacia, quest'ultimo, infatti, è l'unico, insieme al Farmacista, che può miscelare e realizzare Rimedi Naturali utilizzando erbe sfuse.

Il Consulente in Erboristeria formato dalla nostra Scuola può "consigliare" come Esperto in materia Rimedi Naturali, ma non può realizzarli, confezionarli e somministrarli ai propri clienti, egli è un Formatore, Educatore e Consulente, e non un Erborista, un Farmacista nè un Medico Terapeuta.

Egli dunque non cura, ma educa i propri clienti a prendersi cura di sè stessi attraverso uno stile di vita salubre e l'ausilio di Rimedi Naturali sotto la supervisione del proprio Medico Curante.

Infine, il Consulente in Erboristeria può aprire un Negozio dove vendere prodotti alimentari e integratori preconfezionati (Erboristeria Commerciale), consigliandoli e vendendoli direttamente al consumatore finale.

Si consiglia a tutti coloro che volessero divenire Consulenti in Erboristeria, al fine di aumentare le loro conoscenze e competenze in materia di Educazione al Benessere, l'iscrizione al Corso Professionale di Naturopatia come secondo Step formativo e coronamento della professione.