GINNASTICA OLISTICA.jpg

Diventare "Istruttore in Ginnastica Olistica"

La Ginnastica Olistica è un "Corpus" di insegnamenti teorico-pratici su quanto di meglio l'Olismo e la Spiritualità abbiano da offrire, non si tratta dunque solo di esercizi fisici, ma anche di tecniche psichiche, volte allo sviluppo della consapevolezza.

Il Corso di Ginnastica Olistica prevede "Tre Livelli" di conoscenze e di tecniche teorico-pratiche, descritte ed esposte in video seminari e dispense su piattaforma multimediale.

1° Livello: Ginnastica Dinamica rappresenta la fase preparatoria, trattasi di una serie di esercizi funzionali al passaggio al Secondo Livello, questi esercizi elasticizzano i muscoli e lubrificano le articolazioni, preparando l'Allievo a fare il salto al Livello successivo.

2° Livello: Ginnastica Marziale la quale racchiude tutti i movimenti principali delle Arti Marziali, essi servono sia da difesa personale, che da elemento di potenziamento muscolare e della forza di volontà.

3° Livello: Ginnastica Spirituale e cioè una serie di movimenti ispirati a idee, concetti spirituali e filosofici volti al risveglio interiore e all'aumento della propria consapevolezza.

Oltre alle tecniche insegnate nei Video seminari, l'Allievo studierà le seguenti Discipline:

- Filosofia Olistica.

- Naturopatia e principi dell'Igienismo (Medicina Naturale).

- Alimentazione Naturale.

- Meditazione.

- L'Olismo Esoterico e l'Insegnamento Arcano (Dottrina Segreta/Gnosi).