Percorso Iniziatico Arcano
"La Dottrina Segreta dei Cavalieri Custodi della Saggezza"

STENDARDO ORDINE ARCANO.jpg
unnamed (1).jpg
Vanità delle vanità! Tutto è vanità, fuorché la ricerca della Verità.

Esiste un'unica Via Maestra che conduce alla vera Libertà,
questo è il Cammino della vera Gnosi: l'Insegnamento Arcano!

INTRODUZIONE AL PERCORSO

La Scuola di Saggezza Universale è un'Accademia di Scienze Olistiche e Spirituali fondata dal Maestro Francesco Antonio Riggio, un Iniziato e Ricercatore Spirituale italiano.

La nostra Scuola di vita, oltre ad offrire una serie di Corsi di formazione nel Settore Olistico del Benessere e della Crescita Personale, propone a coloro che lo desiderano una "Via Iniziatica Moderna", la quale abbraccia in un unico "Corpus" di insegnamenti, tutte le "Perle di Saggezza Iniziatiche" delle principali tradizioni spirituali ed esoteriche del mondo umano.

A tutti coloro che intraprendono il Percorso Iniziatico tracciato dalla Scuola di Saggezza Universale, sarà dunque possibile accedere ad un "Sapere" senza tempo, rappresentato sia dalla Saggezza Antica dei grandi Maestri del passato, che dalle più moderne ricerche scientifiche in campo storico, quantistico e psicologico.

131121501_3699269066805313_4463393220672902853_o.jpg

INTRODUZIONE AL PERCORSO

La Scuola di Saggezza Universale è un'Accademia di Scienze Olistiche e Spirituali fondata dal Maestro Francesco Antonio Riggio, un Iniziato e Ricercatore Spirituale italiano.

La nostra Scuola di vita, oltre ad offrire una serie di Corsi di formazione nel Settore Olistico del Benessere e della Crescita Personale, propone a coloro che lo desiderano una "Via Iniziatica Moderna", la quale abbraccia in un unico "Corpus" di insegnamenti, tutte le "Perle di Saggezza Iniziatiche" delle principali tradizioni spirituali ed esoteriche del mondo umano.

A tutti coloro che intraprendono il Percorso Iniziatico tracciato dalla Scuola di Saggezza Universale, sarà dunque possibile accedere ad un "Sapere" senza tempo, rappresentato sia dalla Saggezza Antica dei grandi Maestri del passato, che dalle più moderne ricerche scientifiche in campo storico, quantistico e psicologico.

190263579_10208139957692388_7581870140672208979_n.jpg

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il Percorso vero e proprio è suddiviso in Lezioni private, ognuna delle quali viene svolta:

- In privato con il Maestro e nel rispetto della privacy dell'Allievo comodamente a distanza in modalità online, audio e video.

- Senza vincoli di tempo.

- Senza vincoli di appartenenza al Percorso stesso.

- Senza alcun fine di proselitismo.

- Nel massimo rispetto della libertà di pensiero e di parola dell'Allievo.

- Senza nessun tipo di dogmatismo, settarismo o estremismo.

eremita-tarot.jpg

La Via Arcana è una Via di Luce e di Equilibrio, non prevede pertanto nessuna controindicazione, né alcuna azione che possa mettere a repentaglio la salute dell'Allievo.

I Valori a cui si rifà la Via Iniziatica della Scuola di Saggezza Universale sono:

- Libertà.

- Legalità.

- Virtù.

- Pace.

- Fratellanza.

- Empatia.

- Bene personale e comunitario.

- Coscienza.

- Indipendenza personale.

- Coerenza.

- Onestà.

- Non violenza.

983a76abe177484df0d43fd6d84e9dae.jpg

OBIETTIVI DEL PERCORSO INIZIATICO

Gli obiettivi principali della Via Arcana solo riassumibili nei seguenti punti:

- Risveglio della Coscienza Superiore, l'Essenza Spirituale, la Scintilla Divina presente in forma latente dentro ciascun essere umano ("Uomo conosci te stesso e conoscerai l'Universo e gli Dei").

- Sviluppo delle virtù ("Uomo nobilita te stesso, impegnandoti a tirar fuori la parte migliore di te").

- Annichilimento dei vizi e delle debolezze umane ("Uomo conosci il tuo nemico").

- Sviluppo della Forza Interiore e della Volontà ("Il Volere è Potere").

- Risveglio delle potenzialità latenti della natura umana (conosciuta come "Magia Naturale").

- Sviluppo dell'intuizione ("Divinazione e apertura del Terzo Occhio").


- Ottenimento della Pace e dell'Equilibrio interiori ("Uomo trova la pace dentro di te e tutto all'esterno andrà bene").

- Accesso alla Sapienza umana universale ("Il Sapere è Potere").

- Presenza di Sè e Autocoscienza ("Uomo vivi nel Quì e Ora").

- Libertà ed Emancipazione interiori ("Uomo la via d'uscita è dentro di te").

- Sviluppo del Libero Arbitrio contro la meccanicità della vita ("La Libertà è il valore assoluto della vita").

- Concentrazione e Meditazione ("Ognuno è ciò che merita di essere").

- Imperturbabilità ("Uomo impara a lasciar andare, fluisci con la vita").

- Auto-controllo ("Il valore di un uomo si misura nella capacità di controllare i propri impulsi").

- Disciplinare la mente, il pensiero e le emozioni sotto la Volontà ("Ognuno è ciò che crede di essere, la realtà è soprattutto soggettiva").

- Trovare la vera Felicità e il vero Amore ("Uomo sii autosufficiente e pratica il Non Attaccamento").

- Sviluppare l'Autostima ("Uomo tu vali più di quanto tu possa immaginare").

- Salute e Benessere psico-fisici ("Non guarirai mai dalle tue malattie se non sarai prima disposto a rinunciare alle cause che le hanno generate").

- Realizzazione interiore ("Uomo sii pienamente te stesso, sii la parte migliore di te").

- Illuminazione della Coscienza ("Esperienza dell'Estasi Mistica").

- Reintegrazione con il Divino (Redenzione personale - "Dio è in noi e noi siamo in Dio").

e2346141ac9f407d158a552130552244.jpg

LE LEZIONI

Un Percorso Iniziatico è un Cammino di crescita personale, ma è anche la trasmissione di una conoscenza (Gnosi), e cioè di una tradizione Esoterico/Spirituale da un Maestro a un Allievo.

Questa Tradizione non si trova scritta in nessun libro in commercio, è appannaggio dei Maestri che la custodiscono e la tramandano "da bocca a orecchio", e questa trasmissione di conoscenza avviene attraverso vari Livelli Iniziatici, e dunque attraverso delle Lezioni impartite all'Allievo dal Maestro.

 

Le Lezioni del Percorso Iniziatico si svolgono in privato, da Maestro a Discepolo, e avvengono in modalità virtuale tramite colloqui e Seminari Audio e Video in diretto contatto con il Maestro, oltre a delle Assemblee di Agape fraterna fra i Membri della Fratellanza.

Esistono dunque 2 tipologie di Lezioni:

1. Guidate a contatto diretto con il Maestro.

2. In gruppo con gli altri Iniziati.

E' possibile accedere alle Lezioni tramite DONAZIONE LIBERA, l'importo da donare resta a discrezione dell'Allievo.

La durata delle Lezioni varia a seconda dell'argomento trattato e oscilla da 60 a 120 minuti al massimo.

Alla Lezione seguono eventualmente dei contatti successivi con il Maestro (sotto forma di Tutoraggio), i contatti avvengono tramite appuntamento telefonico.

l'investitura.gif

I LIVELLI INIZIATICI

I Livelli Iniziatici previsti sono 5, in ognuno dei Gradi sono contenute una serie di Lezioni Teorico/Pratiche + una Onorificenza in Pergamena per ogni Livello raggiunto:

1. Iniziazione al 1° Grado Iniziatico "ALLIEVO" + Onorificenza.

Il Primo Grado prevede lo studio della Filosofia Iniziatica Universale e dell'atteggiamento corretto che ogni vero Iniziato dovrebbe avere per proseguire in modo proficuo lungo la Via Arcana.

2. Iniziazione al 2° Grado Iniziatico "CAVALIERE" + Onorificenza.

Il Secondo Grado prevede lo studio dei Principi Ermetici e dei Pilastri della Dottrina Segreta, quegli Aforismi Alchemici universali assolutamente necessari per proseguire lungo la Via Arcana.

3. Iniziazione al 3° Grado Iniziatico di "MAESTRO" + Onorificenza.

Il Terzo Grado prevede lo studio dei principali temi dell'esistenza umana dalla A alla Z, e lo sviluppo di quelle Virtù assolutamente necessarie al compimento della "Grande Opera", nonché i principi universali della Salute e del Benessere.

4. Iniziazione al 4° Grado Iniziatico di "MAGO" + Onorificenza.

Il Quarto Grado prevede lo studio della Magia Naturale, la storia segreta della Creazione, e la conoscenza delle Leggi Cosmiche, al fine di comprendere meglio il funzionamento della macchina umana (Corpo, Psiche e Spirito).

5. Iniziazione al 5° Grado Iniziatico di "MAESTRO ARALDO" + Onorificenza.

Il Quinto Grado prevede lo studio del funzionamento del mondo umano, della psicologia delle masse e dell'inconscio, giunto a questo punto, l'Iniziato, divenuto Maestro di sé stesso, se lo desidera, potrà insegnare la Dottrina Segreta ad altre persone, fondando un proprio Cenacolo gestito da lui autonomamente.

6aaa2f0f0c59553e40c2c3f65378b15e.jpg

ARGOMENTI PRINCIPALI INSEGNATI NEL PERCORSO INIZIATICO

Fra gli argomenti trattati lungo la Via Arcana e nella Dottrina Segreta segnaliamo quelli principali e più importanti:

Alchimia, Astrologia, Autoguarigione, Aldilà e vita dopo la morte, Anatomia esoterica, Alimentazione, Autostima, Amore, Amicizia, Arte e Creatività, Ambiente, Animali, Cabala, Carismi, Cavalleria, Chakra, Scienza esoterica dei colori, Consapevolezza, Creazione, Democrazia, Destino, Dio, Digiuno, Divinazione, Eggregore e Forme Pensiero, Elementi (Etere, Fuoco, Aria, Acqua e Terra), Empatia, Energia Universale, Erboristeria, Ermetismo, Esercizi Spirituali, Esorcismo, Esoterismo, Etica, Extraterrestri, Felicità, Filosofia, Forza Interiore, Fratellanza, Geometria Sacra, Gnosi, Graal, Grande Opera Alchemica, Igienismo Mentale, Illuminazione, Immaginazione creativa,  Inconscio, Iniziazione, Lavoro, Leggi Cosmiche, Libero Arbitrio, Libertà, il Bene e il Male, Magia Naturale, Meditazione, Mistica, Musica, Natura, Numerologia, Olismo e Medicina Naturale, Orefiamma e Prana, Politica, Potere della Parola e del Pensiero, Scienza della Preghiera, Radionica, Reincarnazione, Religione e Spiritualità, Risveglio, Ritualistica di base e il Sommo Rito, il potere del Silenzio, Saggezza della vita, Sessualità, Sistema di controllo globale e Nuovo Ordine Mondiale, Tempio e Spazio Sacro dell'Iniziato, Terzo Occhio, Valori etici e morali universali, Viaggio Astrale.

Vault-B-Padmanabhaswamy-Temple2125-Nov.-

I PRIMI PASSI SULLA VIA INIZIATICA

Vanità delle vanità, Tutto è vanità, fuorché la ricerca della Verità. 

Esiste un'unica Via Maestra che conduce alla vera Libertà, questo è il Cammino della vera Gnosi: l'Insegnamento Arcano!  

Benvenuto oh "Ricercatore di verità" sulla pagina web dell'Ordine Arcano, questa Pagina è la "Porta del Tempio" dell'Ordine dei Cavalieri Custodi dell'Insegnamento Arcano, non esiste altro modo per venire in contatto con noi, pertanto se sei giunto sino a qui, sii consapevole che non è un caso, poichè "il caso non esiste" se non per gli uomini ordinari, gli "uomini macchina", ma non per coloro che hanno risvegliato in sè la "Scintilla Divina": gli "Illuminati" (ovvero coloro che hanno la Luce dentro) per costoro il mero caso non esiste, poichè questi possiedono anche il "Libero arbitrio".

unnamed.gif

Chi sono coloro che desiderano bussare alle porte del Sacro Tempio dei Cavalieri Custodi della Dottrina Segreta?

Non possono entrare né illusi, né fanatici, né utopisti, né sciocchi, né arrivisti, né bigotti, né dogmatici, né settari, né persone che vivono ancora nel senso di competizione sociale, e in generale non possono entrare tutti coloro che credono di possedere qualche verità, poichè:

"La più alta delle verità è che non esiste una verità completa in questo piano dimensionale", solo la Gnosi può avvicinarsi al più alto grado di verità, poichè essa è l'unione del buonsenso dell'antica Sapienza, in accordo con Madre Scienza.

"Il Saggio sà di non sapere, mentre lo sciocco crede di sapere; il primo si apre ad una ricerca sincera della verità, mentre il secondo si chiude ad essa, a causa della sua mancanza di elasticità".

d9a9599f7f00797b09519c3ec94b880d_edited.

Chi sono i candidati migliori per entrare nell'Ordine Arcano e ricevere il "Tesoro dei Tesori", ovvero l'Insegnamento più antico ed esoterico del mondo umano? 

Sono i sinceri ricercatori di verità, gli umili, coloro che ricercano il vero attraverso il Libero Pensiero e non tramite la cieca e bieca fede in ideologie religiose o filosofiche, nè coloro che credono nelle pallide illusioni del New Age, del complottismo o delle pseudo-scienze, poichè l'Insegnamento Arcano è "la Scienza Iniziatica per eccellenza", ed essendo una scienza, non ammette nè ignoranza, nè superstizione.

L'Insegnamento Arcano è la Scienza più anticonformista che esista, essa demolirebbe una per una tutte le fragili certezze di coloro che credono di possedere qualche verità, distruggerebbe le pallide ideologie alle quali la maggioranza degli uomini sono legati come zone di "confort psicologiche".

Solo coloro che hanno il coraggio di mettersi in gioco completamente, rinunciando a tutte le loro ideologie potranno: 1. accedere, 2. apprezzare e 3. mettere in pratica l'Insegnamento Arcano, poichè esso prevede che il candidato faccia "Tabula Rasa" di tutte le forme di attaccamento a cose, persone e soprattutto ideologie, (tutte forme di debolezza umana).

I Maestri Arcani sono i "Cavalieri Custodi" dell'Insegnamento Arcano (che etimologicamente significa: "Dottrina Segreta", ma che dottrina è solo nel nome, poichè si tratta di una vera e propria "Scienza Spirituale", è la "Scienza Iniziatica" per antonomasia).

I Discepoli dei Maestri Arcani sono i "Ricercatori Spirituali", essi studiano e mettono in pratica l'Insegnamento, e al contempo lo custodiscono tramandandolo solo a coloro che reputano degni di riceverlo (in forma orale e non integrale, poichè quest'ultima spetta solo ai Membri della Confraternita).

Solo gli uomini più meritevoli hanno il diritto di conoscere l'esistenza dell'Insegnamento Arcano, e ancora meno di venirne in contatto diretto, poichè, esso è stato diluito come "surrogato", e dunque non informa originale, in tutte le Scuole Iniziatiche della storia; solo i migliori, che hanno conseguito il diritto di accedervi, possono conoscere il vero Insegnamento Arcano nella sua forma integrale.

Lo Stendardo dell'Ordine Arcano.

I simboli facenti parte dello stendardo dell'Ordine Arcano sono:

- La Corona: simbolo di élite, e cioè del fatto che solo pochissimi uomini possono avere accesso all'Insegnamento Arcano.

- Lo Scudetto: simbolo della protezione e della segretezza dei Custodi dell'Insegnamento (il Segreto e il Silenzio Iniziatici).

- La Colomba: simbolo di pace, non violenza e libertà interiore da ogni forma di attaccamento ed ego.

- L'Albero della vita: rappresenta l'Elisir di lunga vita e cioè il raggiungimento dell'immortalità nell'aldilà, un segreto tramandato dai Maestri Arcani, gli eredi dei veri Alchimisti del passato.

- Il Libro della Conoscenza: simbolo della Saggezza Universale, la fonte originale di tutte le dottrine esoteriche o iniziatiche del genere umano contenute e condensate nell'Insegnamento Arcano.

- A + O: le iniziali di "Arcanum Order", ma anche di Alpha e Omega, simboli della reintegrazione con il Divino, l'Essere Assoluto.

Ai lati dello Stendardo vi sono due scritte:

 - Ordine Arcano dei Cavalieri Custodi della Saggezza Ancestrale Universale.

- Ordine dei Maestri Arcani e dei Ricercatori Spirituali Laici Razionalisti.

STENDARDO ORDINE ARCANO.jpg
esoterismo.jpg

Che cos'è il Sacro Graal?

I Maestri Arcani sono i veri Custodi del Sacro Graal, esso, infatti, non è una coppa d'oro o di legno, come asserisce a più riprese la tradizione popolare o la superstizione, il Graal è la Gnosi, rappresenta dunque l'Insegnamento Arcano, e cioè la Conoscenza più Segreta del genere umano, tutti coloro che ne vengono in possesso meritocraticamente ne divengono i Custodi e i "Depositari".

Dunque, i Cavalieri Custodi della Saggezza Ancestrale Universale sono anche i veri Custodi del Sacro Graal, e cioè della Sapienza Iniziatica originale della razza umana.

La Fonte e l'Origine dell'Esoterismo.

Esiste dunque una Fonte, una Sorgente antica quasi quanto l'uomo, dalla quale per osmosi, e in forma postuma, sono nate successivamente come affluenti, tutte le principali scuole di pensiero esoterico del genere umano.

Infatti, oltre alle differenze interpretative e culturali, se si analizzano attentamente tutte le dottrine esoteriche, si noterà che esse hanno alcuni aspetti in comune, alcuni punti convergenti fra di loro, si tratta dei veri pilastri della Saggezza Universale del genere umano.

 

Questi punti convergenti rappresentano l'Insegnamento Arcano, dunque, quando un insegnamento è universale, è possibile considerarlo come "scientifico".

il-labirinto-del-fauno-slide1.jpg

L'Insegnamento Arcano traccia il confine e il passaggio tra la superstizione e la vera scienza iniziatica, poichè esso rappresenta tutto ciò che esiste di: vero, bello, buono, sano, utile, etico, razionale e funzionale della conoscenza spirituale umana.

Avere accesso ad esso significa dunque attingere a piene mani al più grande potenziale a disposizione dell'uomo: Sapere + Volere + Amore = Potere.

d6mwco-3a78ca38-8666-4232-9122-637a1bc82

Le potenzialità dell'Insegnamento.

Coloro che vengono in contatto con l'Insegnamento Arcano e lo mettono in pratica correttamente possono attingere alle seguenti potenzialità latenti della natura umana:

- Elisir di lunga vita: il raggiungimento dell'immortalità, il quale prevede sia il prolungamento massimo della vita del corpo fisico, che la sopravvivenza nei Mondi Superiori, attraverso lo sviluppo e la cristallizzazione dell'Essenza.

- L'Anima Gemella: significa sia imparare innanzitutto a stare bene con sè stessi, che trovare l'Amore ideale.

- Abbondanza economica: attingere alle infinite potenzialità sociali, imparando a vivere, pensare e agire in un certo modo, per attrarre a sè la ricchezza.

L'Insegnamento Arcano, oltre al raggiungimento degli obiettivi appena citati, permette a colui che ne viene in contatto e lo mette in pratica correttamente di ottenere altri tesori di grande valore spirituale come ad esempio:

- L'Imperturbabilità: ovvero la capacità di essere immuni alle forme di energia negativa, imparando a lasciarsi scivolare addosso tutto ciò che può arrecare disturbo, malessere e squilibrio psico-energetico.

- L'Auto-Coscienza: significa divenire spiritualmente autosufficienti e Maestri di sè stessi.

- La Forza di Volontà: vuol dire attingere al potere interiore, uno dei segreti per raggiungere qualsiasi meta.

- La Concentrazione: il corretto utilizzo dell'attenzione e della meditazione per imparare a guardare oltre il velo e le apparenze, evitando inutili sprechi di energie, illusioni, utopie e manipolazioni da parte del prossimo.

- L'Autocontrollo: divenire padroni di sè stessi, delle proprie emozioni e dei propri pensieri significa ottenere il più alto potere raggiungibile dall'essere umano.

- La Saggezza vera della vita: è l'aspetto pratico, pragmatico e veramente utile della conoscenza umana, e cioè quella sapienza atta al miglioramento della qualità della nostra vita sulla Terra, scevra da vaneggiamenti, superstizioni e utopie.

- Lo sviluppo delle virtù: con il conseguente annichilimento dei vizi e delle cause che generano malattie e malessere nell'uomo, infatti solo attraverso la via dell'equilibrio e rinunciando alle cause che hanno generato i nostri mali, è possibile estirparli alla radice e guarire definitivamente da essi.

- Compiere un "Atto Magico": significa imparare ad ottenere qualsiasi cosa si desideri, grazie alla Magia Naturale, e cioè alla conoscenza delle Leggi Cosmiche e del funzionamento della Natura e della mente.

1200px-Coat_of_arms_of_the_Commune_of_Mo
db4773c23ebdb849452d7bfe03f32d6b.jpg

L'Insegnamento più pericoloso per il potere costituito.

L'Insegnamento Arcano, e cioè la Dottrina Segreta, è stato avversato legalmente e illegalmente con ogni mezzo umano e non umano possibile dal potere costituito, poichè esso è l'unica vera via d'uscita da Matrix (il Grande Inganno Cosmico).

La Gnosi o Conoscenza contenuta nell'Insegnamento Arcano è l'unica Scienza Iniziatica capace di creare un'anomalia nel Sistema Cosmico, al fine di permettere la vera "Reintegrazione con il Divino", essa permette a coloro che ne vengono in contatto e la mettono in pratica di uscire da questa dimensione inferiore e di rientrare nella dimensione dell'Assoluto.

Tutto l'Universo rema contro la Dottrina Segreta, la Natura stessa con le sue leggi meccaniche avversa le anomalie prodotte da esso nel Sistema di controllo Cosmico, evitando che si creino delle "increspature" nell'Ologramma Quantico dove la nostra Coscienza è intrappolata e addormentata a causa dell'illusione.

Tutte le vie iniziatiche non sono che una pallida imitazione e un "surrogato" dell'Insegnamento Arcano, solo esso è la vera Sorgente della Sapienza, e questa Gnosi (o Conoscenza esoterica) permette a coloro che ne mettono in pratica le tecniche scientifiche, di ottenere l'Illuminazione e il Ritorno all'Assoluto, dunque l'Immortalità e la Redenzione (la Liberazione dal Grande Inganno Cosmico).

Detto ciò, è possibile adesso intravedere la Luce abbagliante data dall'Insegnamento Arcano e comprenderne il valore intrinseco inimmaginabile in tutta la sua ampiezza e profondità; infatti "che senso ha per l'uomo guadagnare il mondo intero se poi perde l'anima sua"?

Quant'anche dunque una persona guadagnasse ricchezze e gloria, senza il raggiungimento dell'Illuminazione ritornerebbe nel Nulla Cosmico, come "concime" ed energia potenziale nell'increato, nell'incoscienza cosmica, sparendo per sempre nell'oblio della non esistenza e rinascendo inconsapevolmente in un altro corpo o veicolo nel ciclo infinito delle rinascine (l'eterno ritorno).

Non è vero dunque, come asserito erroneamente da molte religioni o vie esoteriche, che l'essere umano, dopo il trapasso del corpo fisico sopravviva nell'aldilà in un Paradiso, se non ha cristallizzato la propria coscienza superiore, poiché come il corpo, anche l'anima (o corpo astrale) ha una data di scadenza nell'aldilà.

Solo pochissimi uomini sopravvivono dopo la morte, la stragrande maggioranza scompare nel Nulla Cosmico, come se non fosse mai esistito, un altro discreto numero sopravvive nel Mondo Astrale per qualche ora, giorno o anno, per poi o sciogliersi completamente in energia potenziale e ritornare nell'incoscienza, o reincarnarsi senza nessun ricordo di sè, poichè non ha cristallizzato il Sè Superiore, e cioè la propria Identità Divina.

Questa porzione dell'Insegnamento Arcano è unica e assolutamente anticonformista rispetto alle altre dottrine esoterico-spirituali, le quali non lavorano veramente per il "Risveglio" della Coscienza, ma piuttosto per il suo addormentamento, proponendo: o cose impossibili da attuare, o al contrario, tecniche di rilassamento, vendendo speranze che non si realizzeranno mai.

unnamed.jpg
setta.jpg
18519580_1453424924723083_44735438051061
18556140_1453484394717136_35918225341363
unnamed (1).jpg

Siamo Uomini senza volto.

Tutto ciò che non è la nostra vera "Essenza" è illusione.

Noi Maestri Arcani e i nostri Discepoli (i Ricercatori Spirituali) Cavalieri Custodi e Depositari della Dottrina Segreta siamo "Uomini senza volto", nessuno sà chi siamo realmente, camminiamo in mezzo alla gente, ma nessuno conosce la nostra vera identità iniziatica, poichè abbiamo giurato di nasconderci e di non rivelare a nessuno la nostra appartenenza alla Dottrina Segreta.

Questo lo facciamo per due motivi:

- Passare inosservati al Sistema e ai loro servitori, al fine di mantenere la nostra incolumità e quella dei nostri cari, come una formica passa inosservata ad un elefante, così un vero Iniziato non si mette in mostra, ma mantiene intatto il proprio riserbo.

- Mantenere pura la Dottrina Segreta da contaminazioni di falsi Maestri e pseudo-iniziati.

 

La maggioranza delle persone sono "uomini macchina", schiavi dei propri istinti e dei programmi inconsci, automatici e autolimitanti, per gli uomini comuni infatti "tutto accade", non essendo coscienti e consapevoli di sè, costoro, vivendo in modo meccanicistico, subiscono la loro vita dal caso, dagli altri, dalla società, dall'inconscio collettivo e dai lori programmi mentali (conosciuti come "Aggregati Psichici", Eggregore o Forme Pensiero).

 

Il Sistema stesso non sà che esso esiste poichè ci serve, esso crede di distruggerci, ma non comprende nella sua cecità  meccanicistica che esiste solo al fine di permetterci di evolverci e di ritornare meritocraticamente alla nostra Sorgente Divina.

 

Il Sistema dunque crea energia, che a noi serve per ritornare al Padre Assoluto: l'Eleydon, non abbiamo dunque nulla da temere, nemmeno la morte ci spaventa, poichè possediamo l'Elisir di lunga vita, e il segreto dell'Immortalità degli Antichi Maestri Alchimisti Gnostici (la cosiddetta "Morte Mistica", e cioè l'annullamento dell'Ego per la trasmutazione nel Sè Superiore).

Siamo "Fratellanza senza stendardi".

La verità è disseminata dappertutto, questo è solo uno dei nostri motti e "Parole di passo" che utilizziamo nel nostro Cammino Iniziatico.

"Fratellanza senza stendardi" significa che noi non abbiamo limiti nella nostra ricerca spirituale, siamo fuori dai "recinti" delle religioni, delle dottrine e delle vie esoteriche convenzionali o New Age (pseudo-iniziatiche), noi siamo Cavalieri Custodi della Sorgente di ogni dottrina iniziatica e spirituale, siamo Depositari della Scienza delle Scienze, della Gnosi Primordiale.

L'Insegnamento Arcano è la Gnosi Originale, la Sapienza Ancestrale, esso è contemporaneamente: "la Via, la Verità, la Vita e la vera Luce del mondo".

Esso è la vera Via di Redenzione e di Salvezza dal Grande Inganno Cosmico, l'unico modo autentico per uscire da Matrix e dall'illusione della realtà fallace, dove la nostra Coscienza è momentaneamente intrappolata.

Esso è la Verità che rende liberi dal giogo della menzogna, creata e architettata dal Demiurgo (il Dio relativo Lucifero) e dagli esseri che lavorano per lui (siano essi immateriali che terreni), gli agenti del Sistema di Controllo Cosmico delle coscienze.

Esso è l'unico mezzo per ottenere la vera vita, e cioè l'Immortalità, poichè solo la vita immortale ha un vero valore, tutto il resto ha una "data di scadenza".

Infine, esso è la vera Luce del mondo, la luce che illumina le tenebre dell'ignoranza, che dissipa l'oscurità del senso di colpa, che guarisce le ferite dell'anima, che brucia l'Ego e lo trasmuta in Sè Superiore, che uccide ogni forma di paura e dona il vero coraggio.

Le altre luci al suo confronto sono pallide luci fatue, prive di quella purezza e lucentezza che contraddistingue la vera Luce proveniente dall'Assoluto, il vero e unico Regno della Luce.

a0004a59dca6c493d5ee6f57112a4a3a.jpg

Il Cammino Iniziatico dell'Ordine Arcano.

Tutto ciò che esiste di: vero, bello, buono, sano, utile, etico, razionale e che funziona nel campo esoterico, olistico, filosofico, iniziatico e spirituale è contenuto all'interno dell'Insegnamento Arcano, proprio per questa sua universalità è considerato la Scienza Iniziatica per eccellenza.

Il Cammino Iniziatico proposto dall'Ordine Arcano non è ad accesso libero!

Il Cammino Iniziatico non è accessibile a tutti per i seguenti motivi:

- Non è gratuito: per il semplice fatto che senza dare un valore alle cose non vi è un vero apprezzamento, "apprezzare" significa etimologicamente "dare un prezzo", questo assioma è asserito da tutti i veri Maestri Spirituali del mondo e non è assolutamente opinabile, infatti, perfino il Cristo e i sui Apostoli, che spesso vengono considerati erroneamente il simbolo della povertà materiale, erano molto benestanti dal punto di vista economico, grazie agli enormi lasciti e alle elemosine dei loro seguaci e discepoli, basta fare una sana e seria ricerca storiografica per confermare questo fatto.

Sono previste delle Donazioni Libere e l'acquisto di alcuni testi scritti.

- Il Cammino Iniziatico è privato e non collegiale: avviene da Maestro a Discepolo, da bocca a orecchio, mentre in alcune occasioni particolari prevede delle assemblee di gruppo per confrontarsi sulla comprensione dell'Insegnamento Arcano.

Infine, per accedere al Cammino Iniziatico e far parte dell'Ordine Arcano è necessario possedere sia delle caratteristiche molto particolari che dei prerequisiti molto stringenti, che pochi in realtà posseggono, questi prerequisiti sono descritti molto bene nella Solenne Promessa fatta dall'Iniziato al momento della sua Iniziazione.

E' possibile richiedere un colloquio gratuito con il Maestro Araldo, peraltro l'unico contatto possibile e addetto alle pubbliche relazioni, il quale, dopo un'attenta valutazione, deciderà se ammettere oppure no il "Bussante".

total_war1413543746_19___.jpg

INIZIAZIONE ALL'ORDINE ARCANO

Leggi il Rituale di Iniziazione all'Ordine Arcano per conoscere tutti i prerequisiti necessari per entrarvi.

- Accendere una candela bianca.

- 1 Minuto di Meditazione e di silenzio.

- Il bussante si mette in ginocchio dinanzi alla candela, simbolo della vera Luce Divina che risplende sulle tenebre dell'ignoranza.

 

DOMANDE DEL MAESTRO ARALDO

Chi è che bussa alle porte del Sacro Tempio Arcano?

Io Sono (NOME E COGNOME DEL BUSSANTE)

Che cosa ti spinge a bussare?

RISPONDE IL CANDIDATO APERTAMENTE

Sei consapevole della responsabilità e dell'impegno che ti verrà richiesto per accedere all'Insegnamento Arcano?

SI LO SONO

Sei consapevole che l'Insegnamento Arcano potrebbe mettere in discussione le tue ideologie ed il tuo bagaglio di credenze, ribaltandole completamente?

SI LO SONO

Sei disposto a rispettare il tuo Maestro senza mancargli mai di rispetto?

SI LO SONO

Sei consapevole dell'importanza dell'Insegnamento Arcano, e del suo valore incommensurabile rispetto alle altre dottrine spirituali ed esoteriche?

SI LO SONO

Sei pronto ad andare fino in fondo al tuo Cammino Iniziatico, e a compiere tutti i mutamenti interiori, nonché ad attuare tutti i vari processi alchemici che ti saranno richiesti al fine di ottenere l'Immortalità?

SI LO SONO

Sei infine consapevole che il Percorso Iniziatico non ha una durata definita, e che la sua lunghezza dipenderà dal tuo livello di comprensione, impegno e consapevolezza, nonché dalla pratica costante dell'Insegnamento Arcano?

SI LO SONO

Conscio di tutto ciò, rispondi a queste ultime domande:

- Sai di non sapere, o credi di sapere?

SO DI NON SAPERE - SONO PIU' LE COSE CHE NON CONOSCO, RISPETTO A QUELLE CHE PRETENDO DI CONOSCERE.

- Sarai costante nello studio, nella frequenza del Percorso Iniziatico, e nella messa in pratica dell'Insegnamento Arcano?

SI M'IMPEGNO AD ESSERE COSTANTE.

- Ti definisci un Libero Pensatore, o una persona che crede ciecamente in dottrine inventate dagli uomini?

SONO UN LIBERO PENSATORE, NON UN BIGOTTO, UN MORALISTA, UN FANATICO, UN DOGMATICO, UN RELIGIOSO, UN UTOPISTA, UN SETTARIO, UN ILLUSO, NE' CREDO PER FEDE CIECA, BENSI' PER FEDE INTELLIGENTE.

- Sei disposto a rimetterti in gioco completamente, rinunziando per sempre a tutte le forme di ideologie che ti hanno dominato e forgiato sino ad oggi, facendo "Tabula Rasa" e ricominciando a ricercare la verità tramite la scienza dell'Insegnamento Arcano?

SI SONO PRONTO A METTERMI IN GIOCO TOTALMENTE.

Dai la tua parola d'onore che ciò che hai desso sin qui e vero, sincero, puro, onesto, trasparente e scevro da menzogne?

SI DO LA MIA PAROLA D'ONORE CHE CIO' CHE HO DETTO E' LA VERITA', POICHE' HO RIPUDIATO PER SEMPRE LA MENZOGNA.

 

Infine, se meriterai di divenire Maestro di te stesso e Custode dell'Insegnamento Arcano, prometti solennemente di custodirlo, proteggerlo e trasmetterlo solo a coloro che come te, avranno dimostrato di possedere questi prerequisiti?

SI LO PROMETTO.

Sorga un Iniziato, alzati dalla polvere dell'ignoranza, poiché sei divenuto un Adepto dell'Ordine Arcano, a te saranno rivelati i più grandi segreti della razza umana, e insegnata l'unica vera Scienza Iniziatica: la Gnosi Universale.

Amen! Amen! Amen!

Risponde l'Iniziato:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Spegnere la candela.

6611404-fumetti-colore-delle-acque-di-disegno-lo-scrittore-antico-dietro-il-computer.jpg

CONTATTI E ISCRIZIONE AL PERCORSO INIZIATICO

Per poter partecipare al Percorso Iniziatico sono previsti alcuni prerequisiti, oltre al rimborso per le spese di stampa e spedizione dei Libri di testo contenenti gli Insegnamenti e per le lezioni private.

Per acquistare i Libri visita la Pagina dedicata del sito "CATALOGO LIBRI" o Clicca sulle copertine dei testi che vedi in basso.

NOTE: Si consigliano i seguenti Titoli:

- RACCOLTA DI MONOGRAFIE

- MANIFESTO VOLUME O.

- ARCANUM LIBER "Insegnamenti segreti tramandati dagli Iniziati".

- IL GRANDE INGANNO COSMICO "Le verità nascoste".

- ELISIR "Il Rimedio Universale e i Principi della Salute e del Benessere".

Copertina Fronte Raccolta di Monografie dalla Zero alla Cinque AMAZON web.jpg
MANIFESTO - Volume 0 - OPERA OMNIA web.jpg
COPERTINA ELISIR RIMEDIO UNIVERSALE - VOLUME 1 - COLLANA OPERA OMNIA web.jpg
COPERTINA IL GRANDE INGANNO COSMICO web.jpg
copertina fronte web.jpg

I prerequisiti principali sono i seguenti:

- essere un Libero Pensatore e un sincero Ricercatore della verità;

- sentirsi "Allogeno" e cioè "estraneo": a questo mondo, società costituita e sistema.

- non aderire a nessuna ideologia in particolare, poiché "la verità è disseminata dappertutto";

- "saper di non sapere": umiltà, poiché sono sicuramente di più le cose che non sappiamo, rispetto a quelle che crediamo di sapere;

- possedere i Libri di testo contenenti gli insegnamenti, vedi "CATALOGO LIBRI".;

- impegno, costanza e una buona dose di volontà;

- avere il coraggio di mettersi in gioco completamente senza paura di rivedere i propri punti di vista personali;

- la possibilità di pagare di tanto in tanto le Lezioni private tramite DONAZIONE LIBERA.

Se pensi di possedere questi prerequisiti ti autorizziamo a contattarci tramite i seguenti CONTATTI:

- E-mail: fogmc@live.it (scrivi NOME, COGNOME, NUMERO DI CELLULARE e un breve messaggio in cui spieghi i motivi per i quali vuoi intraprendere il Percorso Iniziatico della Via Arcana).

- Telefono: 3332828553 (tranne la Domenica).